Casa

Sembra pulito ma non lo è: il gesto finale che rende il WC davvero igienizzato

pulizia wc prodotti espertiPulisci il tuo wc in questo modo - www.ripam.it

Sei sempre convinto che il wc di casa sia igienizzato e pulito di tutto punto, subito dopo aver fatto le faccende di casa? A quanto pare non è così e la soluzione è davvero dietro l’angolo.

Anche se lo abbiamo pulito con tutti i prodotti possibili esistenti in commercio, dobbiamo sapere che non sempre tutto pare e sembra essere pulito come dovrebbe, Esiste, infatti, un solo prodotto efficace e adatto alla sua pulizia.

Con questo, davvero sarà pulito e igienizzato come dovrebbe. Il trucco ce lo hanno rivelato alcuni esperti.

Il wc di casa sempre pulito con questo piccolo trucco

Pulire il bagno è una delle faccende domestiche che facciamo ogni giorno, anche perchè come la cucina è l’ambiente più utilizzato della nostra casa. In particolare, l’attenzione viene posta al WC: pensiamo sempre che sia pulito e igienizzato ogni qualvolta lo disinfettiamo, anche con prodotti chimici, che certe volte non sembrano esserci proprio adatti ma, alcuni esperti, hanno analizzato che, anche dopo la pulizia approfondita, non sempre il wc è pulito del tutto.

Il bagno è il luogo della nostra igiene personale e, per questo motivo, va sempre tenuto pulito in ogni sua singola parte ed ogni giorno, perchè proprio qui possono proliferare germi e batteri. Lo dicevamo: il wc. Almeno una volta a settimana, bisogna dedicargli cura e pulizia maggiore, al di là di quelle che sono le incrostazioni di calcare che possono formarsi al suo interno. La domanda è: come pulirlo in modo adeguato? Al di là di quelli che sono prodotti chimici, ai quali dobbiamo anche fare attenzione per la nostra salute, in casa abbiamo un prodotto che è adatto anche alle pulizie di casa.

alcool aceto pulizie

Pulirlo con l’alcool è la migliore soluzione – www.ripam.it

Stiamo parlando dell’aceto: pulire quotidianamente il wc con dell’aceto diluito, aiuta a mantenere la superficie sempre fresca e asciugarlo con un panno alla fine, ne garantisce il suo esser pulito e igienizzato. Ci sono, però, alcuni esperti che ci suggeriscono di pulire il nostro wc anche con dell’alcool denaturato diluito: questo prodotto, infatti, ha un’alta azione disinfettante e il suo uso, aiuta ad eliminare i batteri, facendo in modo che, davvero, il wc dopo le pulizie, sia igienizzato a regola d’arte.

Come ci spiegano gli esperti, infatti, l’alcool ha la possibilità di penetrare nelle cellule batteriche ed ucciderle. Ciò al quale, però, dobbiamo fare attenzione è a non inalare i vapori dell’alcool perchè possono causare danni alle vie respiratorie. Pulizia profonda sì, ma facciamo sempre attenzione anche al nostro organismo.

Change privacy settings
×