Quando in casa entrano o ci sono cattivi odori, l’ambiente diventa poco vivibile e, di conseguenza, dà fastidio anche a chi ci abita all’interno perchè percepisce questi odori.
Una delle domande che maggiormente ci poniamo è: perchè, ad esempio, negli alberghi o nei B&B, le stanze quanto anche i luoghi in comune sono sempre puliti e profumati in ogni loro singolo punto?
Uno dei crucci della pulizia di casa nostra è il bagno che, molto spesso, vediamo essere pulito sì ma non profumato come dovrebbe essere. Allora ecco che qui entra in gioco il trucco, proprio, degli hotel.
Dici stop ai cattivi odori in casa con questo prodotto
Una casa deve essere sempre pulita in ogni sua singola parte e, dall’altro lato, deve essere anche profumata. Non bastano, molto spesso, quelli che sono i profumatori per ambienti perchè, dall’altro lato, tendono anche ad esaurirsi facilmente. Una volta terminati, ecco che i cattivi odori tornano preponderanti come erano all’inizio. Da qui, pensiamo a cosa possiamo fare per poter trovare una soluzione immediata e proprio come quella degli alberghi.
Ci sono dei piccoli trucchetti che dovresti conoscere e mettere in pratica a casa per poter avere sempre un ambiente pulito e soprattutto profumato sempre: in questo, può darti una mano il caffè. In che modo? Davanti ad una sensazione di poco pulito, portata avanti anche dai cattivi odori, urge un rimedio immediato, ma che sia anche duraturo ed economico: bastano pochi grammi di caffè macinato per mettere ko gli odori indesiderati in casa.

Posiziona il caffè macinato così – www.ripam.it
Il caffè, che nel suo insieme ha già un odore profondo e penetrante, già di per se è un assorbitore di odori naturale: le piccole particelle che lo compongono hanno una capacità naturale di assorbire gli odori, di neutralizzarli ma anche di coprirli senza l’uso di elementi chimici o artificiali. Come posizionarlo? O lo poniamo all’interno di una ciotolina o di un piatto senza coperchio e lo mettiamo nella stanza o nell’ambiente dove ci interessa.
Aggiungi solo il caffè macinato, quello che, comunemente usi per la moka: posizionandolo in questa maniera, nell’area interessata dai cattivi odori, immediatamente questi verranno neutralizzati. Ma se volessimo dare un effetto ancora più duraturo, o basterà riscaldare leggermente il caffè in forno o in padella, in modo da fargli sprigionare più rapidamente le sue qualità assorbi odori o sostituirlo, nelle zone dove i cattivi odori sono più pregnanti (tipo, ad esempio, vicino alla spazzatura) ogni giorno o, al massimo, ogni due giorni.
L'uso del caffè come mai avresti pensato - www.ripam.it






