Casa

Orrore nello scarico del WC: ecco gli animali più raccapriccianti che possono salire e come fermarli

animali scarico wcQuali animali si posson otrovare nello scarico del WC (www.ripam.it)

Quali sono gli animali che possono salire dallo scarico del WC? Alcuni sono davvero spaventosi, scopriamoli.

Sicuramente non è il tipo di possibilità che qualcuno vorrebbe verificare di persona, purtroppo però può effettivamente capitare che degli animali possano salire direttamente dallo scarico del WC. Una situazione che in più occasioni si è verificata, e che può portare molte persone ad andare nel panico.

Tuttavia, quando qualcosa di questo tipo effettivamente accade, è di fondamentale importanza mantenere la calma e i nervi saldi e capire come comportarsi per fermare gli stessi animali.

Detto questo, non ci resta altro da fare che scoprire all’interno di questo articolo qualcosa in più riguardo alla possibile ed eventuali apparizioni di animali direttamente dallo scarico del WC, anche per capire come risolvere il problema ed evitare situazioni fortemente spiacevoli.

Scarico del WC, quali animali possono salire e come fermarli

Stando a quanto riportato da un approfondimento del Daily Mail, sono diversi gli animali che possono salire dallo scarico del WC. Questo genere di eventi accade soprattutto in India e nel sud-est asiatico, dove i sistemi fognari lasciano spesso spazio a intrusioni, In Europa le cose però stanno diversamente, Italia compresa. Lo zoologo Nicola Bressi ha spiegato in più occasioni che difficilmente un serpente all’interno del nostro Paese può riuscire a intrufolarsi dal condotto di uno scarico del WC in una casa.

animali scarico wc

Il geco è fra questi (www.ripam.it)

Animali come gechi, ragni e lucertole però possono eccome riuscire a introdursi mentre sono alla ricerca dell’acqua (pur non riuscendo a salire a causa delle pareti scivolose). I casi registrati in Europa sono pochi e, ad ogni modo, capita a causa di un sistema fognario mal funzionante. Come fare ad avere la certezza di impedire questo genere di situazioni? Attraverso il sifone è possibile, dato che blocca sia odori particolari che eventuali animali. Praticamente sarebbe raggiungibile soltanto per gli esseri viventi che respirano sott’acqua, qualcosa che insetti e piccoli mammiferi non possono fare o riescono a fare con particolare difficoltà.

Animali come blatte e ratti potrebbero anche riuscire a risalire, ma solo nel caso di tubazioni corte, impianti datati o assenza di valvole di sicurezza. Se avete il timore che dei topi possano risalire, c’è da dire che esistono valvole specifiche e particolari che impediscono l’accesso ad animali di piccola o media taglia. In ogni caso, attraverso una manutenzione costante e regolare, le cose possono facilmente essere tenute sotto controllo.

Change privacy settings
×