Curiosità

La maestra nota le scarpe rotte del nuovo bimbo: la sua reazione ha commosso il mondo

storia maestra scarpe rotte bambinoBambino ha le scarpe rotte, il gesto della maestra emoziona tutti - Ripam.it

Una storia che ha fatto il giro del mondo emozionando tutti, cosa ha fatto questa insegnante quando ha visto le calzature dell’alunno

La scuola non dovrebbe essere solo un luogo di crescita, ma anche di accoglienza, di comprensione, soprattutto in quei luoghi dove i bambini sono costretti a vivere in condizioni socio-economiche disagiate. E, per fortuna, nel mondo esistono istituti scolastici dove le insegnanti vanno aldilà del mero programma formativo, diventando punti fondamentali nella crescita, non solo culturale, dei propri alunni.

N’è la dimostrazione la protagonista di una storia che ha fatto il giro del mondo, un episodio talmente bello che ha emozionato chiunque l’abbia ascoltata. Del resto sapere che esistono persone come questa maestra rincuora qualsiasi genitore che affida il proprio bambino a una scuola.

La storia della maestra e del bambino con le scarpe rotte

La protagonista di questa storia si chiama Benita Cervera e il suo gesto ha ricevuto il plauso del mondo intero. Tutto ha avuto inizio quando questa maestra ha visto uno dei suoi alunni entrare in classe con le scarpe rovinate e rotte, le calzature – probabilmente usurate dall’eccessivo utilizzo – erano rotte.

storia maestra scarpe nuove bambino

La storia della maestra che ha comprato le scarpe nuove a un bambino – Macitynet.it

L’insegnante prima di intervenire ha deciso di aspettare, così giorno dopo giorno ha osservato il bambino che entrava in classe con le scarpe consumate, notando anche l’enorme disagio che l’alunno provava per questa situazione. Così la maestra Benita un giorno ha deciso di acquistare un paio di scarpe nuove al suo alunno e di portargliele in classe.

La donna ha condiviso il video del momento in cui ha dato le scarpe nuove al bambino, riprendendo la grande gioia nei suoi occhi per quel dono così prezioso. Il filmato è diventato virale e ha ricevuto moltissimi like e commenti, in tantissimi si sono complimentati con l’insegnante per aver avuto un gesto così amorevole, che va ben oltre il lavoro di maestra. Questa è una storia d’amore, di passione e di dedizione verso il prossimo, la donna non riusciva a guardare ogni giorni il bambino con quelle scarpe, sentendo la sua sofferenza.

Così ha deciso di agire, perché talvolta non è necessario porsi troppe domande, è più importante prendere una decisione e portarla a termine. Quelle scarpe per il bambino sono state gioia pura e quel gesto, probabilmente, lo ricorderà per tutta la vita, non potrà dimenticare di quando la sua insegnante “gli ha teso una mano” per sorreggerlo.

Change privacy settings
×