Casa

Il trucco “della porta” per scaldare casa il doppio con la metà del tempo: geniale

Il trucco della porta per scaldare la casaIl trucco della porta per scaldare la casa - www.ripam.it

Nelle prossime righe indicheremo un preziosissimo trucco per scaldare casa in modo rapido e maggiormente economico. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Nei mesi invernali le temperature si abbassano in modo esponenziale, specie in alcune zone della Penisola. Per tutti, quindi, sarà fondamentale vivere in un ambiente domestico accogliente e caldo. I prezzi sempre più elevati del gas, però, spingono molti italiani ad abbassare la temperatura di riscaldamento e ad accendere il meno possibile i termosifoni. Esistono, però, alcuni accorgimenti per ottenere risultati soddisfacenti in poco tempo e in modo super economico. Ecco il trucco “della porta” che ti vogliamo far scoprire.

Uno dei metodi di riscaldamento che vanno per la maggiore nel corso degli ultimi anni è quello in riferimento alla presenza in casa di una stufa a pellet. Si tratta di un dispositivo per il riscaldamento domestico che, per alzare la temperatura dell’ambiente, brucia pellet, vale a dire dei piccoli cilindri di legno compressi ottenuti dagli scarti di lavorazione del legno. Si tratta di una soluzione altamente vantaggiosa per quanto concerne il consumo, ma non solo. Il pellet è anche assolutamente efficiente ed ecologico.

Per scaldare molto di più la casa e nel minor tempo possibile, esiste il cosiddetto trucco “della porta” da sfruttare assolutamente in presenza di una stufa a pellet. Di cosa si tratta? Cosa sarà necessario fare? Ecco tutti i dettagli in merito.

Usa al meglio le tue porte in casa: ecco il trucco geniale per riscaldare la casa al meglio

Il costo operativo ridotto di una stufa a pellet rispetto al gas è noto a tutti. Sono diverse, però, le persone a lamentarsi di una resa non soddisfacente di questo apparecchio in determinate condizioni. Specie in una casa di larghe dimensioni, infatti, la presenza di una sola stufa a pellet potrebbe non bastare. Con un semplice trucco, però, la situazione potrebbe radicalmente cambiare in meglio. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Stufa a pellet

Stufa a pellet, il trucco geniale da mettere in pratica in inverno – www.ripam.it

Sono in molti a commettere un errore decisamente comune, vale a dire quello di chiudere la porta della stanza dove è collocata la stufa a pellet. Questa mossa permette un riscaldamento veloce della stanza in questione, ma lascia il resto della casa al freddo.

Rispetto ai termosifoni, la stufa a pellet riscalda l’ambiente per mezzo di una combustione controllata e della movimentazione dell’aria. Essa, dunque, necessita di aerazione per avere una performance migliore di riscaldamento. Sarà, dunque, necessario facilitare il movimento dell’aria calda in tutto l’ambiente domestico. Come? Semplicemente lasciando tutte le porte aperte.

Change privacy settings
×