Ci sono dei posti in cui è necessario igienizzare in maniera migliore possibile la casa, ecco quali in particolare.
Forse il più grande incubo di tutte quante le famiglie è dato dalla polvere. Quando viene a crearsi in casa, l’obiettivo di chiunque è quello di cercare di igienizzare la propria abitaizone nel modo migliore possibile, tuttavia non sempre è così semplice. Ci sono alcuni punti della casa in cui è decisamente più difficile e complesso capire dove si trova effettivamente la polvere.
Ma quali sono nello specifico? All’interno di questo articolo cercheremo semplicemente di capire dove si trovano, quali sono e perché anche se abbiamo pulito in profondità nella maggior parte dei lati della nostra abitazione non è scontato che il luogo dove viviamo e passiamo la maggior parte della giornata sia fondamentalmente pulito al 100%.
Non temete, però, non esiste posto abbastanza nascosto da non poter essere raggiunto; e con un po’ di pazienza, anche una nemica come la polvere può essere sconfitta.
I posti da igienizzare per dire addio alla polvere: quali sono
Ci sono alcuni posti della casa in cui la polvere si dimostra un nemico non particolarmente semplice da eliminare. A partire dagli angoli delle porte per arrivare alle tende – soprattutto dietro – e allo zoccolino delle pareti. Per far sì che la polvere non si presenti nuovamente, questi posti vanno assolutamente considerati e mai trascurati. Ci sono poi oggetti di uso comune che possono contribuire a rendere difficile l’eliminazione della polvere.

Gli angoli della casa dove si accumula più polvere (www.ripam.it)
Le cornici dei quadri, i lampadari e le plafoniere sono certamente fra questi elementi di raccolta della polvere. Anche libri, vasi e ciotole vuote possono portare a questo accumulo di sporcizia decisamente poco gradito. C’è poi da tenere a mente la parte superiore dei mobili, che chiaramente – soprattutto per quelli alti – è più difficile da notare e togliere durante la pulizia quotidiana. Vale lo stesso per gli spazi sotto il letto o sotto il divano, ma anche per i termosifoni. All’interno delle fessure può crearsi un miscuglio di polvere che attraverso il calore può diffondersi nell’ambiente.
Toglierla dai termosifoni può essere di fondamentale importanza sia perché in questo modo il calore passa più facilmente e in maniera più efficiente nell’aria, ma anche la qualità stessa dell’aria ne beneficia alquanto. Come fare a evitare che si accumuli così tanta polvere in casa? Piccoli ma importanti gesti quotidiani possono fare la differenza; a partire dall’utilizzo di un panno in microfibra leggermente umido. Ma anche ridurre il numero degli oggetti esposti può rendere il compito della pulizia casalinga più semplice e meno prolungato.
I punti della casa in cui igienizzare di più (www.ripam.it)






