C’è un aspetto che gli ospiti noteranno subiti appena entrati in casa. Analizziamo questo argomento, soffermandoci su cosa migliorare nelle immeditate adiacenze della porta di ingresso.
Avere una casa accogliente è un aspetto importante, dal momento che permette di creare uno spazio domestico di relax, sicurezza e benessere. Inoltre, potrebbe rappresentare uno spazio dove poter ricaricare le pile al meglio contro lo stress e i problemi della vita di tutti i giorni. Sono molte le persone, quindi, che scelgono di avere particolare cura della propria casa.
L’arredamento di casa è, senza dubbio, una questione di gusti e di scelte assolutamente personali. C’è chi ama arredare la propria abitazione in modo maggiormente moderno e chi, al contrario, opta per un design più incentrato sul classico e sul vintage. Al netto di quali siano le preferenze, è fondamentale dire che l’arredamento dovrà essere scelto in modo da influenzare positivamente il proprio umore giornaliero, vivendo in un ambiente ospitale e con dettagli in grado di rispettare i gusti degli stessi abitanti.
Per rendere maggiormente accogliente la casa, influenzando positivamente anche la percezione di essa da parte degli ospiti, sarà opportuno non sottovalutare mai nemmeno la zona dell’ingresso. Essa, infatti, rappresenta la prima cosa che avranno sotto gli occhi le persone una volta varcata la soglia della porta di casa.
Come migliorare la zona d’ingresso della tua casa: stai attento a questi dettagli
Le pareti sono la prima cosa che chiunque vedrà una volta entrato all’interno dell’abitazione. Oltre alla forma di esse, sarà importante scegliere un colore che faccia presa immediatamente. In molti credono che il colore classico bianco sia la scelta migliore da adottare per le pareti d’ingresso. In realtà, delle volte sarà possibile anche “osare” un po’ di più.

Ingresso di casa: alcuni consigli da tenere a mente – www.ripam.it
Specie se l’ingresso dovesse occupare piccoli spazi, ecco che scegliere un colore vivace con tonalità forti potrebbe rivelarsi l’opzione maggiormente indicata. Si tratta di una scelta non solo pensata in funzione degli eventuali ospiti, ma anche a livello puramente personale. Ogni volta che si entrerà in casa, infatti, delle pareti con tonalità vivaci ti metteranno subito di buon umore.
In caso di presenza di spazi ristretti, inoltre, sarebbe maggiormente opportuno optare per colori caldi o scuri per, in un certo senso, rendere più profonda la tua casa. Questi colori, infatti, hanno il pregio di aumentare visivamente lo spazio della casa.
Creare uno spazio accogliente e funzionale al proprio benessere è un qualcosa di molto importante. E anche gli ospiti potrebbero notare subito questo aspetto una volta varcata la soglia d’ingresso della porta.
Ingresso di casa - www.ripam.it






