Curiosità

Cabina doccia sempre pulita col segreto degli albergatori: è geniale e ci vuole un attimo

come pulire doccia trucco albergatoriCome pulire la doccia, il trucco degli albergatori - Ripam.it

Il trucco infallibile per far splendere la doccia, in pochissimo tempo tornerà praticamente come nuova: cosa si deve fare

La cabina doccia è uno di quei punti in cui sembra annidarsi tutto “lo sporco del mondo”, le pareti diventano nere o macchiate di bianco, con incrostazioni che sembra davvero impossibile far sparire. Per fortuna c’è un trucco – che sono in pochissimi a conoscere – utilizzato dagli albergatori per far splendere la doccia e farla diventare come nuova.

Che sia di plastica o in vetro, il più delle volte tende a ingiallarsi o peggio ancora a diventare nera. Il motivo? I residui di calcare che si depositano – lavaggio dopo lavaggio – diventano facilmente macchie che non è facile pulire.

Come pulire la cabina doccia, il trucco segreto che tutti dovrebbero conoscere

Proprio per la frequenza con cui si sporca e per il fatto che talvolta sembra impossibile levare quel nero o giallo che si deposita sulla cabina, pulire la doccia per molte persone risulta essere un vero e proprio incubo. Per fortuna c’è un trucco, usato dagli albergatori, con cui pulire questa parte del bagno è facile e veloce.

segreto albergatori pulire doccia

Il segreto degli albergatori per sbiancare la doccia – Macitynet.it

Gli albergatori per “riuscire nell’impresa” utilizzano la spugna di melammina, uno strumento che ha una azione abrasiva sensazionale. Soprattutto se è umida, aiuta a rimuovere macchie di calcare ma anche di grasso, senza graffiare il vetro o la plastica della cabina doccia, cosa che farebbe, invece, ogni altro tipo di spugna. Non è un caso che utilizzata proprio da chi lavora negli alberghi, dove la pulizia dei bagni è elemento imprescindibile.

Utilizzare la spugna di melammina si rivela anche una scelta green, dal momento che in questo modo si evita di usare agenti chimici che inquinano l’ambiente. Questo strumento è efficace non solo per rimuovere le macchie di calcare, ma anche per pulire tracce di sapone e macchie d’acqua, tutti “i nemici” di un bagno pulito. Il modo per usare al meglio questa spugna è – come prima cosa – provarla su una piccola superficie così da avere la certezza che non danneggi la superfice, poi va sempre bagnata un po’ e va usata con movimenti lenti e circolari, partendo dal basso verso l’alto. successivamente si dovrà risciacquare la superficie e le pareti sembreranno essere nuove.

E’ necessario utilizzare alcune precauzioni, questa spugna di melammina non può essere usata su ogni genere di superficie, da evitare su rivestimenti anticalcare o superfici molto verniciate, l’importante è sempre effettuare un test su una piccola porzione per capire se possano esserci danni.

Change privacy settings
×